CURRICULUM

//CURRICULUM

CURRICULUM

GEOTECHNA tra i numerosi lavori eseguiti riguardanti le indagini geognostiche, annovera quelli di supporto alla progettazione per l’ampliamento dell’Aeroporto di Cagliari Elmas, per la messa a norma di diversi istituti scolastici nella provincia di Cagliari, per la realizzazione del parcheggio Air-Side dell’Areoporto di Fertilia, degli stradelli interni all’area parco del Molentargius, della viabilità interna e di accesso al Potabilizzatore di Pedra Majore in territorio di Sedini.

Ha condotto diverse campagne di verifica delle caratteristiche dei materiali impiegati per la viabilità interpoderale nell’ambito del P.I.A. di Sanluri e carotaggi nella galleria FF.SS. di Monti.

Dall’inizio della sua attività la GEOTECHNA ha fornito i suoi servizi ed eseguito indagini, prove geognostiche in situ e di laboratorio per la progettazione di impianti industriali, cavidotti, bracci a mare, per il posizionamento di gru presso le Raffinerie Saras di Sarroch, di unità abitative e commerciali presso la Residenza del Sole a Capoterra, di numerosi edifici civili, capannoni industriali, artigianali e commerciali nella provincia di Cagliari.

Dal 2003 ad oggi ha eseguito, per conto di professionisti, prove di densità in situ dei sali presso le saline Contivecchi di Assemini ed indagini geognostiche per la realizzazione di distributori Q8, AGIP
e Petrolifera adriatica.

Ha anche svolto numerose indagini mediante sondaggi geognostici a carotaggio continuo con prelievo di campioni ed esecuzione di prove SPT., tra le quali risaltano i cantieri dell’ex Biochimico Sardo, della Cittadella sanitaria di Monte Claro, Porto di Calaverde a Pula, del Centro servizi Casic a Macchiareddu per la ricostruzione delle cause del dissesto del fabbricato.

Ha condotto diverse campagne geognostiche mediante penetrometrie ed in particolare 44 prove dinamiche continue di tipo medio-leggero per valutare la possibilità di utilizzo di palancole metalliche per la realizzazione delle stazioni di sollevamento degli impianti di depurazione delle acque in territorio comunale di Arborea, 40 prove statiche CPT, approfondite fino a 15 m dal p.c. a supporto degli studi geologico-geotecnici per la progettazione del Carcere di Massama (Oristano) e 11 prove statiche CPT presso la nuova unità Conad del Tirreno a Sanluri.

Ha eseguito prove di laboratorio per la caratterizzazione fisica e meccanica delle terre provenienti da aree minerarie dismesse, da cantieri stradali, da discariche, da rilevati ed argini, da cave di approvvigionamento.

Dal 2006 GEOTECHNA svolge in maniera continuativa il monitoraggio mediante strumentazione inclinometrica, piezometrica e assestimetrica nell’ambito degli interventi di consolidamento del Molo Sabaudo a Cagliari.

2018-05-02T18:15:36+00:00 News|